Il team di CiviCam è felice di annunciare l'attivazione di una nuova funzione tanto semplice quanto richiestissima: il pannello domande durante la diretta in streaming online degli eventi.
Grazie a CiviCam, aumentare l'interazione con i cittadini durante la diretta sarà un gioco da ragazzi! Come funziona il pannello domande? Quando sarà disponibile? La risposta a queste e altre domande nell'articolo di oggi.
Il Pannello Domande di CiviCam è semplice e intuitivo. Gli utenti che stanno guardando la diretta in streaming dell'evento organizzato dal tuo Comune possono cliccare sull'apposito bottoncino in basso a destra "Chiedi al relatore" per porre le domande al presentatore. Una volta inserito il nome, l'indirizzo email e il messaggio, nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, il sistema invierà una notifica al moderatore, che potrà selezionare le domande da porre al relatore, il quale potrà rispondere in diretta.
La funzione è già disponibile per gli oltre 70 Comuni e Enti Pubblici che utilizzano CiviCam, tra cui i Comuni di Jesi, Macerata, Civitanova Marche e il Consiglio Regionale D'Abruzzo.
Il Pannello Domande può essere attivato o disattivato a seconda delle necessità di comunicazione specifiche: puoi scegliere di disattivarlo, ad esempio, nel caso di una seduta del Consiglio e di attivarlo, successivamente, per la presentazione di una nuova iniziativa.
Consigliamo di utilizzare il Pannello Domande ogni qualvolta possa fungere da strumento per migliorare l'interazione con gli utenti online e raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e coinvolgimento dei cittadini nelle attività e eventi del Comune.
L'utilizzo del Pannello Domande è particolarmente indicato per tutte le trasmissioni in diretta online quali ad esempio:
Con CiviCam realizzare le dirette in streaming online di sedute e eventi del tuo Comune sarà più semplice che mai!
Grande appassionato di digital e PA, è il responsabile dei rapporti con le pubbliche amministrazioni. E’ convinto che grazie a CiviCam il cittadino possa riavvicinarsi alla vita politica dell’amministrazione.
Il presente sito web può utilizzare cookie, inclusi quelli di terze parti, per consentire il funzionamento del sito stesso, per finalità statistiche, per analizzare il traffico web e per personalizzare l’esperienza di navigazione, contenuti ed annunci.
Per informazioni aggiuntive consulta la nostra Cookie Policy.