CiviCam è la piattaforma con cui oltre 70 Comuni e Enti Pubblici gestiscono la diretta in streaming online delle sedute consiliari e altri eventi. Per la trasmissione di video di alta qualità, il nostro team fa affidamento su un impianto hardware specifico in grado di massimizzare la resa della trasmissione audio-video delle sedute consiliari, come la Ip Cam, che oggi abbiamo il piacere di presentarti. L’utilizzo di Ip Cam è una soluzione testata, sicura, economica e smart per la trasmissione di video di altissima qualità: ecco tutto quello che devi sapere.
L'esempio del Comune di Foligno
L’Ip Cam di CiviCam è la telecamera smart, conveniente e integrata selezionata da CiviCam per supportare i Comuni e gli Enti Pubblici che desiderano trasmettere in diretta streaming online i consigli comunali e altri eventi di specifico interesse per i propri cittadini.
Il sistema Smart di CiviCam permette di avere un impianto di trasmissione dei video sicuro ed affidabile, specifico per gli Enti Pubblici, conveniente e dalle elevate prestazioni, grazie alla garanzia dell'esperienza decennale del team di CiviCam nella configurazione di impianti streaming.
Grazie all’Ip Cam puoi dire addio al tradizionale PC in sala consiliare: ti basterà programmare le dirette da CiviCam e la trasmissione partirà automaticamente.
L'Ip Cam di CiviCam è una soluzione:
L'esempio del Comune di San Felice sul Panaro
Il sistema di trasmissione video delle Ip Cam installate nella sala consiliare del tuo Comune o Ente Pubblico è in grado di comunicare direttamente e autonomamente con la piattaforma CiviCam che hai acquistato e con il tuo impianto audio di sala.
Una volta integrata con il sistema di gestione delle dirette online di CiviCam, si attiverà autonomamente per avviare la trasmissione e registrazione del video, supportandoti in maniera rapida e efficiente nella creazione delle dirette in streaming online.
Se sei interessato a installare una Ip Cam presso la tua sala consiliare, ti basterà farne richiesta al team di CiviCam cliccando qui
L’attivazione di una Ip Cam si compone di quattro fasi principali:
I nostri tecnici sapranno guidare l'amministrazione nel trovare la soluzione perfetta per ogni caso specifico.
Il nostro Team configurerà la Telecamera in modo che possa trasmettere nel migliore dei modi in base alle caratteristiche riscontrate all'interno di ogni sala consiliare.
I nostri operatori sapranno trovare la soluzione più adatta per far dialogare la Ip-Cam con il tuo impianto audio di sala.
Una volta installata la Ip Cam il team di CiviCam si occuperà di integrare il sistema con la piattaforma online di gestione delle dirette.
Per la risoluzione di ogni problematica, il nostro team è in grado di intervenire anche da remoto.
La Ip Cam sarà continuativamente in linea con il sistema di trasmissione in streaming di CiviCam per aiutarti a trasmettere live con la massima semplicità di gestione.
Affidandoti alle soluzioni offerte da CiviCam avrai a disposizione tutto il tempo necessario per pianificare, gestire e mandare in onda le dirette in streaming online: il sistema hardware di CiviCam si attiverà autonomamente per la trasmissione, rendendo veloce e efficiente la trasmissione della diretta.
Installare la Ip Cam di CiviCam non prevede costi di manutenzione né di gestione. Nel caso di difficoltà o malfunzionamento i nostri esperti saranno a tua disposizione per intervenire rapidamente sia in loco che da remoto, per supportarti nella rapida ripresa dei lavori.
Richiedere una Ip Cam per il tuo Comune è semplicissimo! Ti basterà compilare il form di richiesta che trovi a questo link.
Hai ancora domande o curiosità o hai bisogno di parlare con un tecnico? Non esitare a scriverci a info@civicam.it .
Grande appassionato di digital e PA, è il responsabile dei rapporti con le pubbliche amministrazioni. E’ convinto che grazie a CiviCam il cittadino possa riavvicinarsi alla vita politica dell’amministrazione.
Il presente sito web può utilizzare cookie, inclusi quelli di terze parti, per consentire il funzionamento del sito stesso, per finalità statistiche, per analizzare il traffico web e per personalizzare l’esperienza di navigazione, contenuti ed annunci.
Per informazioni aggiuntive consulta la nostra Cookie Policy.