Il Consiglio Regionale Dell'Abruzzo sceglie Civicam per innovarsi - Civicam
 


L’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo sceglie CiviCam per creare il nuovo portale web e per trasmettere le dirette del Consiglio

07/04/2020

Grazie ai tanti strumenti offerti dal web, la Pubblica Amministrazione è in grado di rinnovare costantemente la propria comunicazione istituzionale, rendendo i propri cittadini partecipi e informati sulla vita dell’Ente.

CiviCam nasce con l’obiettivo di guidare la PA in questo percorso di digitalizzazione ed innovazione, mettendo a disposizione know-how specializzato e strumenti all'avanguardia per la diffusione di contenuti online.

Per questo motivo, il nostro team è stato scelto come partner tecnologico dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo per creare il nuovo portale web e per la trasmissione delle dirette delle sedute consiliari.

La conferenza stampa di presentazione

Il 13 febbraio scorso, presso il Palazzo dell’Emiciclo dell'Aquila (sede del Consiglio Regionale abruzzese, ndr), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto, organizzata dall'Ufficio Stampa Regionale e rivolta a Consiglieri Regionali, Gruppi Consiliari, collaboratori interni e giornalisti locali.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Giampaolo Arduini, Direttore Responsabile dell’Ufficio Stampa, Giorgio Massari, co-founder CiviCam, e Valentina Pallotti, graphic designer CiviCam, presentando il progetto emiciclonews.it, il nuovo portale di comunicazione dell’Ufficio Stampa regionale, all'interno del quale è stata integrata la piattaforma di streaming CiviCam.

La Web TV del Consiglio Regionale Dell'Abruzzo

La piattaforma crabruzzo.civicam.it permette la visione delle dirette streaming delle sedute consiliari in tempo reale e la riproduzione dei video on-demand indicizzati per punti ed interventi, il re-stream delle dirette sulla pagina Facebook ufficiale, la condivisione dei singoli interventi sui canali social e la funzione di taglio automatico dei singoli interventi durante il live, in modo che i Consiglieri possano avere a disposizione l’estratto dei loro interventi in tempo reale. Quest'ultima funzione è stata fortemente voluta dall'Ufficio Stampa del Consiglio, che in precedenza provvedeva manualmente ai tagli degli interventi.

Consiglio Regionale dell’Abruzzo

Il nuovo portale dell'Ufficio Stampa: Emiciclo News

Il nuovo portale dell’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo emiciclonews.it raccoglie tutti i comunicati stampa, i contenuti e le dichiarazioni legati all'attività del Consiglio Regionale, in una chiave grafica moderna e con un’attenzione particolare ai principi di accessibilità ed usabilità web.

Dai un’occhiata al video preparato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, dove sono raccontate le caratteristiche principali del portale:

Grazie all'integrazione con Civicam, ad ogni diretta del Consiglio la sezione in evidenza dell’homepage si aggiornerà dinamicamente, trasmettendo il live dell’evento per una maggiore diffusione e fruizione delle sedute.


Civicam per la trasparenza e l'innovazione delle PA

Ringraziamo l'Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo per averci dato fiducia e per essere entrati a far parte della rete di clienti che ci hanno scelto per comunicare con i cittadini in maniera trasparente, efficace ed innovativa per avvicinare sempre di più cittadini ed istituzioni.


Scopri tutto quello che può fare CiviCam
per la digitalizzazione della tua PA!


Se ti è piaciuto, condividi l'articolo


ARTICOLI CORRELATI


Leggi le ultime news
 

Richiedi un preventivo gratuitamente

Ti ricontatteremo entro 24h con un preventivo, senza impegno.


    I dati contrassegnati con un (*) asterisco sono obbligatori


    Il presente sito web può utilizzare cookie, inclusi quelli di terze parti, per consentire il funzionamento del sito stesso, per finalità statistiche, per analizzare il traffico web e per personalizzare l’esperienza di navigazione, contenuti ed annunci.
    Per informazioni aggiuntive consulta la nostra Cookie Policy.